COMUNICATO STAMPA
Cronaca Giudiziaria
Mercoledì 26 Giugno 2024
RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA E RISARCIMENTO DEL DANNO: IL PUNTO DELLA CORTE DI CASSAZIONE
NEL CASO DI MANCATA O RIFIUTO DELLA CONSEGNA, RITARDO SIGNIFICATIVO DEI TERMINI IL COMMITTENTE PUO’ AGIRE IN GIUDIZIO IMPUTANDO LA RESPONSABILITA’ CONTRATTUALE
CODACONS: SIETE INCAPPATI ANCHE VOI IN PROBLEMI NELLA RISTRUTTURAZIONE DELL’IMMOBILE? CONTATTATECI!
Indirizzo e-mail: consulenze@codaconslombardia.it
Numero telefono: 3466940183 (whatsapp) – 0229419096
www.codaconslombardia.it
‘Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022′
Cronaca Giudiziaria: avete sottoscritto un contratto di appalto per la ristrutturazione del vostro immobile? La Corte di Cassazione fa il punto in tema di problemi causati dalla ditta appaltatrice spiegando come il committente possa tutelarsi.
Il committente, danneggiato dal comportamento della società appaltatrice, può esercitare il diritto unilaterale al recesso dal contratto sottoscritto, avanzando comunque richiesta di rimborso e risarcimento del danno.
Anche nel caso di mancata ultimazione dei lavori, rifiuto della consegna, o ritardo significativo rispetto ai termini concordati, l’appaltatore risponde di responsabilità per inadempimento contrattuale, ai sensi dell’articolo 1453 del Codice civile, facendo valere tutti i danni causati.
Codacons: “Se anche voi siete incappati in problemi relativi ad un contratto di appalto per la ristrutturazione edilizia di un vostro immobile potete contattarci, saremo a vostra disposizione per tutelare i vostri diritti. Il nostro sportello è a vostra disposizione.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 3466940183 (whatsapp) – 0229419096
consulenze@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it