Site icon Codacons Lombardia

Codacons su ritardi e cancellazioni sulla ferrovia Milano Venezia

COMUNICATO STAMPA 

Cronaca Brescia

Martedì 28 maggio 2024

TRENI: UN LUNEDI’ DI RITARDI, CANCELLAZIONI E DISAGI SULLA TRATTA MILANO VENEZIA

LA CAUSA PARE IMPUTABILE AD UN GUASTO TRA SOMMACAMPAGNA E VERONA

IL CODACONS: MANCATA MANUTENZIONE. I VIAGGIATORI POSSO CHIEDERE INDENNIZZI PER CANCELLAZIONI E RITARDI

PER INFO info@codaconslombardia.it O 02.29408196

Cronaca Brescia: la circolazione sulla linea Milano – Venezia, dopo una giornata di problematiche, è lentamente tornata alla normalità verso le 20:00 di ieri, con ritardi registrati inferiori ai 10 minuti.

La circolazione sulla tratta era tata rallentata per un guasto alla linea tra Sommacampagna e Verona. Trenitalia ha comunicato che è stato richiesto l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria.

I treni Alta Velocità e Regionali hanno registrato un maggior tempo di percorrenza fino a 45 minuti.

Il Codacons ricorda che il gestore della linea è tenuto alla manutenzione della stessa e che pertanto risponde per indennizzi e risarcimenti dei danni dei viaggiatori che hanno accusato disagi, ritardi e cancellazioni.

Si ricorda che per tale tipo do problematiche il viaggiatore può presentare un’istanza di conciliazione al servizio conciliazioni “ART” solo se ha già presentato un reclamo o una richiesta di rimborso o indennizzo all’operatore economico.

Nel caso in cui l’utente – entro il termine di 30 giorni – abbia ricevuto da parte dell’operatore economico una risposta che reputa insoddisfacente, oppure non abbia ricevuto risposta, può presentare, entro un anno dal reclamo o della richiesta di rimborso o indennizzo, un’istanza al Servizio conciliazioni ART.

‘Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022’

PER INFO info@codaconslombardia.it O 02.29408196

Exit mobile version