COMUNICATO STAMPA
Cronaca Lombardia
Mercoledì 24 Marzo 2021
EX CONSIGLIERE DIMISSIONARIO ARIA S.P.A. ATTACCA LA GIUNTA REGIONALE: FONTANA E MORATTI CONOSCEVANO L’INADEGUATEZZA DEL PORTALE PER LE PRENOTAZIONI DEI VACCINI
CODACONS: ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DELL’INADEGUATEZZA E NEGLIGENZA DELLA GESTIONE DELLA SANITA’ IN LOMBARDIA
ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA: REGIONE RESPONSABILE PER OGNI PERSONA CHE HA DIRITTO AL VACCINO CHE CONTRAE IL COVID-19
Cronaca Lombardia: alcune rivelazioni sono state pubblicate nella giornata di ieri da un ex consigliere dimissionario della società Aria S.p.a., controllata al 100% dalla Regione Lombardia, che ha attaccato la Giunta lombarda di essere pienamente a conoscenza del fatto che il portale di Aria non fosse adatto alla gestione delle prenotazioni per la campagna vaccinale.
Frasi che ancora una volta dimostrano la totale impreparazione, inadeguatezza e disorganizzazione della Regione Lombardia nella gestione della campagna vaccinale in Lombardia, tutt’ora notevolmente in ritardo rispetto ai piani iniziali.
Da mesi si sapeva che le Regioni avrebbero dovuto prepararsi alla campagna vaccinale massiva, ma se alcuni Regioni si sono dimostrate virtuose non è questo il caso della Lombardia, tra gli ultimi posti nell’organizzazione.
Codacons: “Un fallimento senza appello che sta costando carissimo alla popolazione lombarda, costretta a sopportare, ancora una volta, una dura zona rossa, e un sovraffollamento degli ospedali e delle strutture sanitarie lombarde.
Presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica, per ogni persona che ha diritto ad accedere ai vaccini e che non riesce a farlo a causa dell’inadeguatezza della Regione, quest’ultima ne dovrà rispondere.” Conclude il Presidente Marco Donzelli.
Ufficio Stampa: 393/9803854