Site icon Codacons Lombardia

Codacons su rogo autobus Piazzale Loreto

COMUNICATO STAMPA MILANO

Cronaca

Venerdì 24 Luglio 2015

MILANO: AUTOBUS IN FIAMMA A PIAZZALE LORETO, PAURA MA NESSUN FERITO

CODACONS: AUTOBUS VECCHI E SENZA MANUTENZIONE, POTEVA ESSERE UNA STRAGE

ROGO PROVOCATO DA UN CORTO CIRCUITO: PER IL CODACONS NECESSARIO CONTROLLARE TUTTI GLI AUTOBUS IN CIRCOLAZIONE E CAPIRE SE ATM HA RESPONSABILITA’ PER L’ACCADUTO

Cronaca Milano: Momenti di paura questa mattina per l’incendio che ha coinvolto un autobus della linea 56 mentre si trovava a transitare in Piazzale Loreto con persone a bordo.

Fortunatamente i passeggeri sono stati fatti scendere e sono tutti incolumi.

Per il Codacons, a nome del Presidente Marco Donzelli “si gioca con la vita delle persone, per un puro caso nessuno si è fatto male, ma il rischio era che potesse capitare una strage”.

Gli autobus in circolazione sono troppo vecchi e con scarsa manutenzione, inaccettabile giocare così con la vita delle persone.

Ora il Codacons chiede controlli accurati su tutti i mezzi in circolazione, e il “pensionamento” di tutti quelli che non superano i test di sicurezza.

Bisogna innanzitutto verificare l’eventuale responsabilità per quanto accaduto, se quanto accaduto si sarebbe potuto evitare, basti pensare che per spegnere le fiamme ci sono voluti 30 minuti ai pompieri intervenuti prontamente sul luogo del misfatto.

 

SHAPE \* MERGEFORMAT Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version