Site icon Codacons Lombardia

Codacons su Rsa Ambrosetti-Parravicini visite personali e riabilitazione

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Sondrio

Venerdì 12 Giugno 2020

RSA AMBROSETTI-PARRAVICINI: FAMILIARI CHIEDONO DI ORGANIZZARSI VISITE DI PERSONA AGLI OSPITI E DI RICOMINCIARE I PERCORSI RIABILITATIVI
 
DOPO 55 DECESSI TRA I RICOVERATI E LA CASSA INTEGRAZIONE PER 47 LAVORATORI, I PAZIENTI RIMASTI CHIEDONO TUTELE
 
CODACONS CHIEDE ALLA STRUTTURA DI ADOTTARE TUTTI GLI ACCORGIMENTI NECESSARI. FONDAMENTALE CHE I RICOVERATI POSSANO RICEVERE VISITA DAI LORO PARENTI E CHE CHI NECESSITA RICOMINCI IL PERCORSO RIABILITATIVO
 
Cronaca Sondrio: RSA Ambrosetti – Parravicini a Morbegno, la crisi sembra non finire mai.
 
Dopo i 55 decessi registrati nella struttura, con il 60% degli anziani ricoverati contagiati, e la notizia delle difficoltà finanziarie della RSA, con la richiesta di cassa integrazione che riguarda 47 lavoratori, ora le difficoltà riguardano tutti coloro che attualmente sono ricoverati nella struttura ma non sono pazienti Covid-19.
 
Nonostante le possibilità concesse di organizzare incontri con i parenti a distanza, i familiari e il Codacons chiedono alla struttura di organizzare degli incontri di persona, magari adibendo gli spazi esterni con tutti gli accorgimenti necessari, fondamentale per non far sentir soli i pazienti.
 
Ma soprattutto è fondamentale che riprendano o inizino i percorsi riabilitativi per tutti coloro che ne hanno bisogno – afferma il Presidente Marco Donzelli – l’immobilizzazione dei soggetti potrebbe infatti comportare conseguenze molto gravi non solo sul piano fisico ma anche dal punto di vista mentale e psicologico.
 
Chiediamo alla struttura di adoperarsi per consentire a tutti di vivere questo momento di così grande difficoltà con la massima serenità possibile, facciamo sentire la nostra vicinanza a chi ne ha più bisogno”.
 
Ufficio Stampa: 393/9803854
Exit mobile version