COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano e Lombardia
Giovedì 24 Febbraio 2022
SANITA’ LOMBARDIA: DISAGI E MALFUNZIONAMENTI PER L’AGENDA UNICA
CODACONS: EMBLEMATICO DELLA GESTIONE SANITARIA DELLA NOSTRA REGIONE, GRAVISSIMI IMPEDIMENTI PER IL CITTADINO NELL’UTILIZZO DI SERVIZI PUBBLICI
L’ASSOCIAZIONE PRESENTA ESPOSTO IN CORTE DEI CONTI
Cronaca Milano e Lombardia: ancora disagi e malfunzionamenti per quanto concerne la sanità in Lombardia; il problema questa volta sembrerebbe essere dato dalla quasi impossibilità per il cittadino di fissare e prenotare una visita nel privato con il Sistema Sanitario Nazionale, mediante il Portale “Prenota Salute” di Regione Lombardia.
Molti cittadini segnalano che molto spesso le disponibilità offerte dalle strutture convenzionate sono solo indicative; non si può riservare l’appuntamento direttamente dal sito istituzionale; mentre in altri casi, al momento del clic l’opzione selezionata «scompare» e vengono proposte date molto più lontane.
Anche il Corriere della Sera ha segnalato di aver provato ad utilizzare il sito sette volte, ma in nessun caso i tentativi hanno avuto buon esito.
Codacons: “Ancora una volta ci troviamo a segnalare disservizi e problemi legati alla sanità lombarda – afferma il Presidente del Codacons, Marco Donzelli – che i cittadini iniziano seriamente a mal digerire considerato i molteplici problemi avvenuti anche in passato.
Dopo tutto quanto accaduto con riferimento al Covid-19 ed ai numerosi disservizi che i cittadini hanno dovuto patire, ancora una volta la Regione Lombardia si dimostra inefficiente; per questo motivo presenteremo un esposto alla Corte dei Conti al fine di segnalare l’accaduto chiedendo provvedimenti.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
consulenze@codaconslombardia.it – 02/29419096