COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Martedì 18 Giugno 2019
MILANO: SANITA’ PER POCHI, ESAME “NEGATO” AL PAZIENTE ONCOLOGICO
CODACONS: “NON SI SCHERZA CON LA SALUTE, SOPRATTUTTO SE SI TRATTA DI MALATTIE ONCOLOGICHE .TUTTI HANNO DIRITTO DI RICEVERE PRESTAZIONI SANITARIE”. PRESENTA ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA.
Cronaca Milano: Un uomo di 59 anni, malato oncologico, con in mano una ricetta (contraddistinta dalla lettera B) non è riuscito a prenotare in tempi brevi una risonanza magnetica in nessun ospedale. Anzi, la sintesi del suo tour tra ben nove ospedali diversi di Milano è stata agghiacciante: “Torni ad Ottobre oppure vada in una clinica privata”. Purtroppo, il Sig. è stato costretto a rivolgersi a una struttura privata, dove ha pagato 500 Euro per poter prenotare una risonanza magnetica.
Il quadro è triste, perché tante persone sono obbligate a pagare una serie infinita di esami di tasca loro, ma tante altre invece devono attendere tempi lunghi, in quanto non hanno la possibilità di rivolgersi privatamente.
“Dobbiamo continuare a batterci fino a che chi a bisogno di analisi e cure abbia la stessa assistenza non solo nel privato, ma anche nel pubblico”.
Codacons: Alla luce di un quadro così raccapricciante, presenta esposto alla Procura della Repubblica.
Ufficio Stampa: 393/9803854