Cronaca Milano: il paradosso del Comune di Milano, che deve fare quotidianamente i conti con la sosta selvaggia ed i problemi di parcheggi abusivi, oltre al fatto di avere il primato di città più multata d’Italia.
Solo nel 2023 Milano ha incassato 147 milioni di euro dalle multe elevate nei confronti dei cittadini, un triste primato.
Il paradosso di una città che poi sanziona il Comitato Colibrì, che qualche giorno fa aveva occupato pacificamente una mini area di Via Aselli per ripulirla e sottrarla all’abituale a parcheggio selvaggio, vedendosi arrivare sanzioni per complessivi 1.097 € per “occupazione di suolo abusiva” e “deposito temporaneo di pacciamatura su marciapiede e area verde pubblico”.
Codacons: “Viviamo in una città paradossale, dove chi cerca di fare del bene viene punito e sanzionato, e chi invece approfitta per parcheggiare in modo abusivo e selvaggio spesso la scampa per via dei pochissimi controlli messi in atto – denuncia l’Avv. Marco Donzelli, Presidente Nazionale di Codacons – chiediamo una presa di posizione anche della Corte dei Conti che valuti il legittimo comportamento del Comune di Milano.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 3939036473 (whatsapp) – 0229419096
info@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it