Site icon Codacons Lombardia

Codacons su sciopero mezzi venerdì 15 maggio

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

13 Maggio 2015

MILANO: ENNESIMO SCIOPERO DEI MEZZI PUBBLICI PROCLAMATO PER VENERDì 15 MAGGIO

MILANO A RISCHIO PARALISI, SOPRATTUTTO TUTTI COLORO CHE SONO DIRETTI VERSO RHO FIERA EXPO

CODACONS: BASTA SCIOPERI CHE DANNEGGIANO I CITTADINI, ERA STATA PROMESSA MAGGIORE ATTENZIONE DURANTE EXPO; IL CODACONS PRESENTERA’ UN ESPOSTO AL PREFETTO ED ALLA COMMISSIONE DI GARANZIA


Cronaca Milano: sembra incredibile ma è vero, dopo neanche due settimane dall’inizio di Expo viene proclamato un nuovo sciopero dei mezzi di trasporto.

Stavolta sono i macchinisti della Sigla di base Usb, che in realtà non sono tanti, ma il rischio ma le adesioni rischiano di essere molto più numerose.

Il rischio è che si paralizzi completamente il traffico sulla M1, linea che porta i passeggeri direttamente a Rho Fiera Expo.

Il disagio per i cittadini e per in numerosi turisti che hanno già acquistato un biglietto e volevano recarsi alla fiera venerdì 15 potrebbe essere davvero grave.

Si corre il rischio di un sovraffollamento, come spesso accade durante i giorni di sciopero, in concomitanza con gli orari di garanzia, con rischio di incidenti, guasti ai mezzi e confusione generale.

Il Codacons proprio per questo motivo presenterà un esposto sia al Prefetto sia alla Commissione di Garanzia Sciopero (CGSSE), al fine di tutelare i cittadini e tutti i consumatori.

Ci si chiede se davvero in una città in cui i mezzi pubblici non funzionano in modo perfetto, per usare un eufemismo, ci sia bisogno di un altro sciopero.


Ufficio Stampa: 393/9803854

You’ll need Skype CreditFree via Skype
Exit mobile version