Site icon Codacons Lombardia

Codacons su sciopero trasporti 24 Giugno

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

22 Giugno 2015

MILANO: PROCLAMATO NUOVO SCIOPERO DEI TRASPORTI PUBBLICI PER MERCOLEDì 24 GIUGNO

TERZO SCIOPERO PROCLAMATO DALL’INIZIO DI EXPO! PER ORA IL PREFETTO E’ SEMPRE RIUSCITO A PRECETTARE I LAVORATORI DI ATM

CODACONS: INACCETTABILE LA PARALISI DEI TRASPORTI PUBBLICI QUANDO SONO COINVOLTE MIGLIAIA DI PERSONE

Cronaca Milano: dall’inizio di Expo è già il terzo sciopero che viene proclamato; questa volta da Confederazione Unitaria di Basa Trasporti (Club Trasporti).

Il Prefetto, che già in precedenza era intervenuto per precettare i lavoratori, impedendo così la paralisi dei trasporti, questa volta non minaccia precettazioni ma ha chiesto che l’M1, la linea rossa della metropolitana (che porta ed Expo) continui a viaggiare senza interruzioni.

Per il Codacons inaccettabile che si rischi la paralisi dei trasporti pubblici, soprattutto nel periodo di Expo, che coinvolge tantissime persone, turisti da tutta Italia e dal resto del mondo.

Prima dell’inizio della manifestazione tutti si erano impegnati per evitare il più possibile la proclamazione di scioperi, ma dall’inizio della stessa già 3 ne sono stati proclamati.

Fortunatamente per ora il Prefetto di Milano è sempre intervenuto per precettare i lavoratori impedendo la paralisi dei trasporti pubblici; ma questa volta sembra che questa ipotesi non sia stata considerata.

Quando gli interessi coinvolti sono di migliaia di persone è necessario che tutti facciano un passo indietro, e accettino di venire incontro all’esigenza di tutti coloro che necessitano, per un motivo o per l’altro, di utilizzare i mezzi pubblici in città.

Il Codacons vigilerà sulla situazione e nel caso sia opportuno presenterà esposto alla Commissione di Garanzia e Sciopero.

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version