Site icon Codacons Lombardia

CODACONS SU SCIOPERO VENERDI 17.11.2023

COMUNICATO STAMPA
CRONACA MILANO
MERCOLEDI 15 NOVEMBRE 2023

SCIOPERO DEI MEZZI E MANTENIMENTO AREA B E C: IL COMUNE DECIDE DI MANTENERE ATTIVE LE LIMITAZIONI ANCHE DURANTE GLI SCIOPERI.

REGIONE LOMBARDIA AVEVA LASCIATO LA FACOLTA’ AI COMUNI DI SOSPENDERE EVENTUALI LIMITAZIONI MA IL COMUNE DI MILANO TIRA DRITTO.

CODACONS: CITTADINI E LAVORATORI DI MILANO CONTINUAMENTE VESSATI DA POLITICHE E SCELTE SBAGLIATE. DIFFIDEREMO L’AMMINISTRAZIONE

Nonostante lo sciopero generale dei mezzi convocato per venerdì 17 novembre 2023 il Comune di Milano ha deciso di lasciare in vigore le limitazioni dell’area B e dell’area C benché Regione Lombardia con un Decreto avesse dato facoltà ai comuni di sospendere i divieti di circolazione per i veicoli inquinanti proprio per venerdì 17 novembre 2023.

Tale scelta finisce per essere l’ennesima vessazione a danno dei cittadini e dei lavoratori milanesi, impossibilitati sia a prendere i mezzi pubblici sia ad utilizzare la propria vettura, creando enormi disagi soprattutto per lavoratori autonomi e professionisti.

“Ancora una volta i cittadini e i lavoratori milanesi vengono dimenticati dalle scelte della politica e sono gli unici a rimetterci, ancor di più se si pensa che Regione Lombardia ha permesso ai comuni, per quel giorno, di sospendere le limitazioni – commenta il presidente Codacons Marco Donzelli – le scelte dell’amministrazione sono profondamente ingiuste e finiscono per colpire ancora una volta i cittadini e i lavoratori meno abbienti che non possono permettersi taxi o vetture green. Per questo diffideremo l’amministrazione affinché torni sui suoi passi e sospenda le limitazioni dell’Area B e C almeno per il venerdì 17 novembre.”

Exit mobile version