Site icon Codacons Lombardia

Codacons su secondary ticketing processo Milano

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Milano

25 settembre 2018

SECONDARY TICKETING: CODACONS AMMESSO PARTE CIVILE NEL PROCEDIMENTO DINANZI AL TRIBUNALE DI MILANO

ASSOCIAZIONE RAPPRESENTERA’ CITTADINI DANNEGGIATI DA BAGARINAGGIO ONLINE

Il Codacons è stato ammesso parte civile nel procedimento dinanzi al Tribunale penale di Milano per il noto scandalo del “secondary ticketing”. Come noto era stata proprio l’associazione dei consumatori, attraverso numerosi esposti, a far aprire dalla Procura di Milano una inchiesta sullo scandalo del bagarinaggio online, con i biglietti di eventi e concerti che venivano venduti su siti secondari a prezzi astronomici.

Inchiesta partita dopo i casi dei concerti di Springsteen e Coldplay a San Siro e che ha portato alla richiesta di rinvio a giudizio per i gravi reati di truffa e aggiotaggio nei confronti di dirigenti o ex dirigenti delle società Live Nation, Live Nation 2, Viagogo, Vivo e Di And Gi Srl.

Il gip del Tribunale di Milano, dott.ssa Maria Vicidomini, ha accolto senza riserve la costituzione di parte civile del Codacons nel processo, in virtù dell’attività svolta dall’associazione contro il fenomeno del “secondary ticketing”. Ora l’associazione rappresenterà tutti gli utenti italiani danneggiati dall’aumento speculativo dei prezzi dei biglietti, e chiederà un maxi-risarcimento nei confronti dei soggetti che saranno ritenuti responsabili di illeciti.

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version