Site icon Codacons Lombardia

Codacons su sentenza milano contro telecom

800×600

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4 /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:”Tabella normale”; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-parent:””; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:”Times New Roman”,”serif”;}

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Milano

27 gennaio 2014

CORTE D’APPELLO DI MILANO: STORICA SENTENZA, TELECOM ITALIA CONDANNATA IN SECONDO GRADO AL RISARCIMENTO PER IL RITARDO NEL TRASFERIMENTO DELLA LINEA TELEFONICA

FINALMENTE una decisione coraggiosa PER TUTELARE correttamente I DIRITTI DEI CONSUMATORI coinvolti in vertenze contro le compagnie telefoniche

i consumatori sono troppo esposti alle angherie delle società di telefonia

contribuiamo a migliorare i rapporti

Sentenza storica della Corte d’Appello di Milano, condannata Telecom Italia S.p.a. al risarcimento nei confronti di un utente per il ritardo nel trasferimento della linea telefonica.

Finalmente i Giudici hanno deciso di tutelare le posizioni dei cittadini, che sempre di più, finiscono con il subire le angherie delle compagnie telefoniche, che fanno il bello e il cattivo tempo, imponendo ai cittadini il pagamento di somme di denaro non dovute.

Frequentemente infatti le compagnie telefoniche adottano la prassi di far pagare agli utenti i costi relativi alla trasferimento della linea telefonica ad altro operatore, nonostante su questo punto fosse intervenuta anche una legge, il decreto Bersani bis, ufficialmente decreto legge 31 gennaio 2007, n. 7, convertito poi dalla legge 2 aprile 2007, n. 40 per eliminare queste spese.

Allo stesso modo il passare le pratiche relative al recupero dei crediti a società ad hoc adibite al recupero del credito, le quali adottano metodi intimidatori e aggressivi verso i cittadini, ha contribuito a peggiorare ancora i rapporti tra compagnie telefoniche ed utenti.

Oggi questa storica sentenza finalmente ridà speranza a tutti coloro che hanno subito dei danni dal comportamento delle compagnie telefoniche.

La strada è tracciata, speriamo si continui in questa direzione.

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version