La scuola è iniziata da pochi giorni, ma anche le criticità dei trasporti pubblici in Valtrompia. Tante le segnalazioni sui social e le lamentele.
Pare che sia stato soppresso da Arriva un bus che fermava a Concesio alle 7,40 e permetteva agli studenti di arrivare al Primo Levi in orario, alle 8.
In questi primi giorni, anche a causa della mancanza di personale ammessa dalla società di trasporti, da Concesio in direzione Sarezzo ci sarebbero solo due alternative: la corsa che parte alle 7,03 e arriva con oltre mezz’ora d’anticipo sull’inizio delle lezioni, o quella delle 7,50 che non arriva in tempo.
Il servizio pagato dai genitori degli studenti per l’abbonamento annuale, sul presupposto delle corse in essere fino all’anno scorso, può raggiungere anche le 600 euro.
I disagi ci sono anche per i lavoratori turnisti. Spesso la corsa delle 5 da Brescia a Brozzo pare saltare, lasciando a piedi decine di lavoratori che arrivano in ritardo in azienda (fonte social).
Il Codacons fa esposto in procura per segnalare l’ipotesi di limitazione di servizi essenziali al cittadino e chiede l’intervento delle istituzioni per approfondire e risolvere la questione.
In caso di danni info@codaconslombardia.it O 02.29408196