COMUNICATO STAMPA
Cronaca Lombardia
Martedì 28 Aprile 2020
SELFIE DEL SINDACO DI LODI SENZA MASCHERINE E SENZA RISPETTO DELLE DISTANZE DI SICUREZZA
CODACONS: INACCETTABILE IN UN MOMENTO IN CUI I CITTADINI DEVONO RISPETTARE REGOLE TANTO RIGIDE DARE QUESTO ESEMPIO A TUTTI
CHIEDIAMO LE IMMEDIATE DIMISSIONI
Cronaca Lombardia: In piena crisi per l’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid-19 sul territorio italiano (e soprattutto in Lombardia) fa discutere il selfie pubblicato sui social che ritrae il sindaco di Lodi (Sara Casanova) nella sala mensa durante un brindisi alla presenza anche dei figli.
In un momento in cui i cittadini italiani sono costretti per l’interesse della collettività a rispettare regole molto rigide c’è chi ritiene di poter non rispettare le regole, non solo violando le regole imposte dal lockdown, ma addirittura pubblicando lo scatto.
Codacons: “Un pessimo esempio da parte della pubblica amministrazione, che dovrebbe essere la prima a rispettare le regole imposte e che invece pensa di essere al di sopra delle stesse. Come possiamo pensare di far rispettare a tutti le disposizioni se poi il sindaco è il primo a violarle quando le è comodo? – afferma il Presidente del Codacons, Marco Donzelli – chiediamo le immediate dimissioni del Sindaco di Lodi, fare un passo indietro ora è il giusto segno di civiltà.”
Ufficio Stampa: 393/9803854