Site icon Codacons Lombardia

Codacons su situazione critica Facile Ristrutturare

Comunicato Stampa
Cronaca Nazionale
martedì 23.07.2024

FACILE RISTRUTTURARE, SOCI INCASSANO DIVIDENTI MILIONARI MENTRE LAVORATORI NON VENGONO PAGATI E CANTIERI SONO FERMI DA MESI.

CENTINAIA I CONSUMATORI RIMASTI COINVOLTI, OSTAGGI DI CANTIERI MAI CONCLUSI.

CODACONS: SOCIETA’ HA CHIESTO CONCORDATO PREVENTIVO MA NON POSSONO RIMETTERCI I CONSUMATORI. SE SIETE RIMASTI COINVOLTI IN QUESTA SITUAZIONE SCRIVETECI A INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT

Da mesi i consumatori che si sono affidati a Facile Ristrutturare si trovano ostaggi di cantieri mai conclusi – o addirittura mai iniziati – a fronti di decine di migliaia di euro versati nelle casse della società. La situazione finanziaria della società è delicata e ciò ha portato alla presentazione di un ricorso per concordato preventivo in continuità per evitare il fallimento.

Questa decisione, sebbene costituisca una misura necessaria per garantire la continuità aziendale, solleva interrogativi significativi sulla gestione delle risorse e sulla trasparenza nei confronti dei consumatori e degli investitori. Di questi giorni infatti la notizia della spartizione di dividendi milionari tra i soci, a fronte di stipendi e contributi non pagati alle imprese e moltissimi cantieri fermi da mesi, con enorme danno per i consumatori che rischiano di vedere sfumare sia la possibilità di recuperare i soldi pagati che di vedere le opere realizzate.

“La situazione di Facile Ristrutturare è assurda e gravissima. Le scelte della società nei mesi antecedenti alla richiesta di concordato sono state irresponsabili e hanno portato incredibili danni ai consumatori – commenta il presidente Codacons Marco Donzelli – non è possibile che i cittadini si trovino ostaggio in casa propria, con opere realizzare a metà o mal eseguite e nessuna notizia per mesi. In questi mesi, inoltre, la società ha fatto sottoscrivere ai consumatori diverse scritture private per la restituzione degli importi pagati, senza tuttavia darvi seguito. Come associazione intendiamo tutelare tutti i consumatori che si sono trovati coinvolti in questa situazione; scriveteci a info@codaconslombardia.it per assistenza e consulenza.”

tel. 02 2940 8196
email. info@codaconslombardia.it

Exit mobile version