Site icon Codacons Lombardia

Codacons su SMS da un fantomatico Gruppo ISP

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Nazionale

Martedì 19 Gennaio

SMS DA UN FANTOMATICO GRUPPO ISP

IL RITORNO DELLA TRUFFA DI PHISHING SOTTO IL FALSO NOME DEL GRUPPO INTESA SAN PAOLO

CODACONS: “CHI NON MUORE SI RIVEDE”; UN NUOVO MESSAGGIO CHE APPARENTEMENTE ARRIVA DAL GRUPPO ISP, UNA NUOVA TRUFFA. NON CLICCATE SUI LINK ALL’INTERNO DELL’SMS E SEGNALATE SUBITO ALLA POLIZIA POSTALE L’ARRIVO DEL MESSAGGIO E QUALORA AVESSE AVUTO ACCESSO SIAMO A VOSTRA DISPOSIZIONE. BASTA UNA MAIL AD INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT O UNA CHIAMATA AL N. VERDE 800 822 533 E INSIEME “ACCIUFFIAMO LA TRUFFA”.
 
 
Un messaggio che recita “Gentile cliente abbiamo rilevato un accesso insolito al suo conto segua la procedura per verificare https://is.gd/complilaform e contattati al 01119115969” e qualche giorno dopo un altro messaggio “E’ stato eseguito un accesso al conto da un nuovo dispositivo se non sei stato tu segui il link https://accesso-sicuro-online.com”.

Ed è così così che si consuma la nuova truffa di phishing sotto falso nome del Gruppo Intesa San Paolo.
Il gruppo ISP segnala che gli hacker stanno cercando di porre in discussione i loro standard di sicurezza.

Codacons: “occhi aperti e siate scaltri; non è il gruppo ISP a contattarvi” commenta il presidente Marco Maria Donzelli “anche se questi SMS apparentemente ci pongono in allarme non cadete nella trappola ma contattate subito la vostra banca per chiarimenti e segnalate alla polizia postale l’accaduto”. Qualora foste stati vittima di truffa online non esitate a scrivere ad info@codaconslombardia.it o contattare il numero verde 800 822 533 saremo più che lieti di aiutarvi.

Ufficio stampa: 346/6940183
Exit mobile version