COMUNICATO STAMPA
Cronaca Lombardia
Giovedì 1 Settembre 2022
DIVORZIO: MOGLIE RICCA ? STOP AL MANTENIMENTO!
I GIUDICI TOLGONO L’ASSEGNO DI MANTENIMENTO ALLA EX MOGLIE PERCHE’ RICCA DI FAMIGLIA E CON TITOLO DI AVVOCATO
LO DICE UNA RIVOLUZIONARIA SENTENZA DELLA CORTE DI CASSAZIONE : LA CONDIZIONE PERSONALE DELLA EX MOGLIE ESCLUDE LA RICHIESTA DEL MANTENIMENTO AL MARITO
PER INFORMAZIONI E CONSIGLI CONTATTATE IL NOSTRO SPORTELLO SOS CODACONS DIVORZI AL NUMERO 02.29419096
L’ex moglie perpetrava la richiesta dell’ assegno di mantenimento adducendo la difficoltà a trovare lavoro a 54 anni.
Tuttavia la Corte di Cassazione ha bocciato la pretesa perché la signora possiede un importante patrimonio familiare sufficiente a garantirle un sostentamento più redditizio e stabile rispetto all’ex marito, oltre che all’abilitazione della professione di avvocato da poter sfruttare.
Infatti i giudici della Suprema Corte hanno giudicato il ricorso dell’ex moglie inammissibile e ha confermato quanto stabilito dai giudici di appello, ovvero che la donna per ricostruirsi una vita poteva fare affidamento “sull’assegnazione in suo favore della ex casa coniugale, sulla laurea in giurisprudenza che avrebbe potuto assicurarle, ove messa a frutto, adeguati redditi e sulla titolarità di importanti cespiti mobiliari ed immobiliari”.
Per informazioni sul tema e per ricevere consigli e informazioni contattate il nostro sportello S.O.S. Codacons divorzi all’indirizzo info@codaconslombardia.it o al recapito 02.29419096.
Ufficio Stampa: 346/6940183