COMUNICATO STAMPA
Cronaca Cremona
Martedì 31 luglio 2018
CREMONA: DA OTTOBRE, PROVVEDIMENTI PER UN’ARIA PIU’ SALUBRE. STOP ALLE AUTO 3 DIESEL
CODACONS:ANCHE CREMONA A TUTELA DELLA SALUTE DEI CITTADINI! NON ATTENDIAMO CHE SIANO LE PIOGGE A MIGLIORARE LA QUALITA’ DELL’ARIA!
Cremona: Stop alle auto Euro 3 Diesel a partire dal prossimo ottobre. L’importante decisione è stata presa ieri. Ci si dovrà organizzare per estendere i blocchi invernale al traffico veicolare anche a questa categoria di autovetture, viste le insufficienti misure previste a livello Regionale.
Dal 1 ottobre al 31 marzo, quindi, i diesel Euro 3 non potranno circolare dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 19.30.
Codacons: “Non possiamo attendere che siano i fenomeni metereologici a purificare l’aria! E l’intervento, da mesi auspicato, finalmente ha visto la luce, con una decisione che migliorerà la qualità dell’aria e, soprattutto, tutelerà la salute dei residenti.Ma siamo ancora lontani dal “piano aria”: bisogna puntare a un progetto strutturato, con denaro investito a favore della salute dei cittadini, al fine di ridurre le emissioni. Auspichiamo interventi mirati e non solo spot e monitoreremo in tal senso, a partire dal mese di ottobre: le parole e le promesse devono tramutarsi in fatti”.
Ufficio Stampa: 393/9803854