Site icon Codacons Lombardia

Codacons su strada incompleta a Meda

COMUNICATO STAMPA
Cronaca Monza Brianza 
Giovedì 15 Novembre 2018 
MEDA: DA 14 ANNI I CITTADINI ASPETTANO LA REALIZZAZIONE DI VIA FORLI’, MA LA STRADA RIMANE INCOMPLETA
IL CODACONS PRESENTA UN ESPOSTO ALLA CORTE DEI CONTI
RITARDI ASSURDI ED INGIUSTIFICATI, DA TEMPO I CITTADINI CHIEDONO RISCONTRI. NECESSARIO VERIFICARE L’EVENTUALE SUSSISTENZA SPRECO DI DENARO PUBBLICO NELLA VICENDA
A Meda è ormai da parecchio tempo che i cittadini attendono, invano, la realizzazione della via Forlì: infatti i residenti aspettano la costruzione della via che congiunga la via Po con le vie Maroncelli e Tre Venezie da 14 anni. La strada infatti permetterebbe un utile collegamento tra Meda Sud e Seregno, tuttavia nonostante i solleciti i lavori non sono ancora stati iniziati. 

I lavori di realizzazione della strada infatti erano stati decisi per mezzo di una delibera del Consiglio Comunale del lontano marzo 2004, nella quale veniva approvata una variante al Piano regolatore generale comunale, che comportava la realizzazione della strada sita nel quartiere Polo. Tuttavia, dopo 14 anni nulla è ancora stato iniziato e la strada risulta ancora ad oggi incompleta. 

I residenti si sono altresì rivolti al TAR al fine di sollecitare la costruzione della strada, il quale, accogliendo in parte le richieste dei cittadini, ha intimato al Comune di dare una risposta nel merito agli stessi. Sarebbe pertanto da verificare i motivi che hanno portato a queste lungaggini e se in questi anni, a causa di tali incresciosi ritardi vi sia stato uno spreco di denaro pubblico.

Per queste ragioni il Codacons presenterà un esposto alla Corte dei Conti, chiedendo di analizzare la questione in oggetto, al fine di esaminare le motivazioni che hanno portato al ritardo nella realizzazione della via Forlì ed eventuali sprechi di denaro pubblico 

Ufficio Stampa: 393/9803854
Exit mobile version