COMUNICATO STAMPA
Cronaca Lombardia e Sanzioni Amministrative
Giovedì 26 ottobre 2023
NUOBVA STRAGE DI PATENTI NEL BRESCIANO
11 PATENTI RITIRATE, 11 SEGNALAZIONI PER USO DI DROGHE E DUE VEICOLI SEQUESTRATI
IL CODACONS DIFFIDA LA PREFETTURA DI BRESCIA ALL’INTRODUZIONE DI UNA PATTUGLIA FUORI DA OGNI LOCALE NOTTURNO E ALL’INTRODUZIONE DELLA “PATENTE DEL BEVITORE”
IN CASO DI SANZIONI AMMINISTRATIVE 02.29419096 O info@codaconslombardia.it
Cronaca Lombardia e Sanzioni Amministrative: sulle strade di Rovato, per evitare altre stragi e contenere i disagi causati dal «popolo della notte», l’attività della Polizia locale è stata intensificata ai massimi livelli. Soprattutto alle ore piccole per la presenza di locali notturni aperti nei territori limitrofi, che attirano avventori a Rovato come strategico punto logistico per la presenza della stazione ferroviaria, del casello autostradale A4 e dei due accessi a Brebemi.
Complessivamente, sono stati sottoposti ai test circa 170 conducenti. I posti di controllo effettuati sulle principali arterie di collegamento, finalizzati soprattutto alla repressione dell’uso di alcol e stupefacenti hanno portato al ritiro di undici patenti e al sequestro di due veicoli. I controlli hanno portato alla segnalazione alle autorità competenti di undici ragazzi (alcuni minorenni) dediti all’uso di sostanze stupefacenti. Ottimi risultati, dunque per la Polizia locale, che si sommano a quelli del servizio ordinario e quotidiano, che permettono di mantenere sotto controllo un’area vasta, complessa e altamente trafficata.
Il Codacons, per garantire la sicurezza sociale fa richiesta alla Prefettura di Brescia perchè sia introdotta in via definitiva una pattuglia all’entrata e all’uscita di ogni locale notturno con introduzione della “patente del bevitore”: ciascuna persona trovata in stato di ebbrezza molesta verrà segnalata dalle Forze dell’Ordine e, al secondo episodio, riceverà il divieto di ingresso nei locali notturni.
IN CASO DI SANZIONI AMMINISTRATIVE 02.29419096 O info@codaconslombardia.it