Site icon Codacons Lombardia

Codacons su struttura pericolante dell’ex Medaspan

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Monza – Brianza

Giovedì 31 Ottobre 2019

MEDA: QUATTRO RAGAZZI COI DRONI SULL’EX MEDASPAN. LANCIATO L’ALLARME. STRUTTURA FATISCENTE.

CODACONS: “DIFFIDA ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE: SITUAZIONE DI SCARSA SICUREZZA, ALTI I RISCHI PER I CITTADINI. NECESSARI IMMEDIATI INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE.”

Cronaca di Monza-Brianza: un gruppo di quattro ragazzi di Milano si è introdotto nella struttura fatiscente dell’ex Medaspan di Meda per riprendere la situazione della zona, ormai abbandonata, con l’aiuto di alcuni droni. Immediatamente allertate le Forze dell’ordine dopo che i giovani erano stati avvistati da alcuni passanti sulla torre della fabbrica.
Trattasi di una situazione di grave pericolo per la sicurezza dei cittadini: nessun intervento di riqualificazione è stato finora approvato, seppur inizialmente si fosse parlato della costruzione di un nuovo centro commerciale.
Nel frattempo il fascino della struttura decadente continua ad attrarre l’attenzione e la curiosità degli appassionati di urbex, esplorazioni urbane di strutture abbandonate, determinando, allo stesso tempo, una situazione di grave pericolo.

Codacons: “Alto rischio per i cittadini e la loro sicurezza. Diffida all’amministrazione comunale di Meda: necessari interventi immediati di manutenzione e riqualificazione dell’area abbandonata.”

Ufficio Stampa: 393/9803854

 

Exit mobile version