Site icon Codacons Lombardia

Codacons su studenti fuori sede e prezzi studentati

COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano

Mercoledì 1 Febbraio 2023

STUDENTATI E PREZZI AFFITTI FUORI MERCATO: A MILANO GLI STUDENTI DIVENTANO SENZATETTO

SEMPRE PIU’ RAGAZZI DECIDONO DI FREQUENTARE LE UNIVERSITA’ DA FUORI SEDE, O SI SPOSTANO VERSO CITTA’ MENO COSTOSE

CODACONS: FARE UNA VERA POLITICA PER GLI STUDENTI, ALTRIMENTI PERDEREMO MIGLIAIA DI GIOVANI – CHIEDIAMO AL SINDACO DI INTERVENIRE

RACCONTATECI LA VOSTRA STORIA: info@codaconslombardia.it

Cronaca Milano: i prezzi sempre più proibitivi degli studentati e degli affitti per gli studenti stanno provocando, a Milano, un fenomeno a cascata che porta sempre più ragazzi ad allontanarsi dal capoluogo lombardo e preferire altre mete, oppure in alternativa studiare da fuori sede.
La situazione a Milano, come abbiamo più volte denunciato, è del tutto fuori controllo, perché i costi di una locazione, anche di solo una stanza in condivisione, stanno salendo oltre ogni possibile previsione, rendendo impossibile spesso anche a studenti con borsa di studio potersi permettere di spostarsi a Milano.
Codacons: “E’ un fenomeno che di mese in mese si accentua sempre di più, e arriveremo ad una soglia limite, con la perdita di migliaia di studenti che si sposteranno verso atenei in città meno care di Milano – denuncia il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – Milano sta diventando sempre meno una città appetibile per i giovani e per i ragazzi.
Serve una politica che metta gli studenti al primo posto, e che tuteli i meno abbienti, dandogli la possibilità di poter vivere liberamente in città.” Anche voi siete incappati in costi spropositati? Raccontateci la vostra storia!
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 02/29419096 
Indirizzo e-mail: – info@codaconslombardia.it
Exit mobile version