Site icon Codacons Lombardia

Codacons su tamponi e isolamento positivi Coronavirus

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano e Lombardia

Lunedì 6 Aprile 2020
 
CORONAVIRUS: MIGLIORANO I DATI IN LOMBARDIA MA PREOCCUPA LA CURVA DEI CONTAGI A MILANO
 
CODACONS: E’ ORA CHE VENGANO PRESE DECISIONI FORTI PER CONTRASTARE IL CONTAGIO A MILANO
 
– TAMPONI NELLA ABITAZIONI A TUTTI COLORO CHE ACCUSANO SINTOMI ED AI FAMILIARI
– TRASFERIMENTO DI TUTTI I POSITIVI IN STRUTTURE AD HOC COME HOTEL E ALBERGHI
 
SCRIVEREMO AL SINDACO SALA, AGIRE ORA PER LIMITARE IL CONTAGIO
 
Cronaca Lombardia: migliorano complessivamente i dati relativi alla diffusione del contagio da Coronavirus in Regione Lombardia ma continuano a non migliorare i dati di Milano e dell’hinterland del capoluogo lombardo.
 
La curva del contagio rimane pressoché costante a Milano, dove, nonostante le misure volte a limitare i contagi non si vedono ancora i miglioramenti attesi, tanto che la situazione del capoluogo è stata definita “preoccupante” dall’Assessore Gellera.
 
Servono, ora più che mai, decisioni forti, per contrastare la diffusione del virus – afferma il Presidente del Codacons, Marco Donzelli – come suggerito da alcuni medici e virologi è necessario procedere con l’aumento del numero dei tamponi effettuato, facendolo a tutti coloro che accusano sintomi da Coronavirus nelle proprie abitazioni, ed a tutti i familiari.
 
Così facendo ci sarebbe la possibilità di isolare e trasferire tutti i soggetti positivi in strutture ad hoc, come hotel, al fine di monitorarli ed evitare l’ulteriore diffusione del contagio.
 
Più tempo si aspetta meno sarà efficace l’intervento e più in là sposteremo la possibilità di tenere sotto controllo il contagio.
 
Scriveremo al Sindaco Beppe Sala chiedendo immediate contromisure.”
 
Ufficio Stampa: 393/9803854
Exit mobile version