COMUNICATO STAMPA
Mercoledì 15 Febbraio 2023
Cronaca Lombardia
LA SURREALE VICENDA DELLA SCUOLA PRIMARIA “VILLA”, DOVE I BAMBINI SONO COSTRETTI A MANGIARE IN GINOCCHIO A MENSA PERCHE’ I TAVOLI SONO TROPPI ALTI
RIMPALLO DI RESPONSABILITA’ TRA SCUOLA E COMUNE MA CHI CI VA DI MEZZO SONO I BAMBINI
CODACONS: INTERVENIRE SUBITO PRONTA NOSTRA DIFFIDA A COMUNE E ISTITUTO SCOLASTICO
Cronaca Lombardia: ha del surreale la vicenda dell’
istituto primario “Villa”, alle porte di
Milano, dove a causa di tavoli della mensa troppo alti i bambini che usufruiscono della mensa sono costretti a sedersi sulle sedie in ginocchio per poter mangiare.
Genitori e commissione mensa hanno vivacemente protestato per l’accaduto, considerando gli ovvi riflessi che questo potrebbe provocare per la postura dei figli e per la scomodità di consumare un pasto in quelle condizioni, ma fino ad adesso né l’Istituto scolastico né il Comune sono intervenuti per risolvere definitivamente l’accaduto.
Codacons: “
La nostra Associazione, sempre molto attenta quando si parla di salute dei bambini e che da tempo chiede un diverso trattamento e cambiamento con riferimento alle mense scolastiche, diffiderà formalmente sia l’Istituto scolastico sia il Comune, chiedendo un immediato intervento risolutivo. E’ inaccettabile – conclude il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli –
che non vengano ascoltate le giuste lamentele di famiglie e bambini, e che nessuno si premuri di intervenire per risolvere la situazione.
Ci auguriamo un rapido e celere intervento.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 02/29419096 – 346/6940183
Indirizzo e-mail: consulenze@codaconslombardia.it