COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Venerdì 15 Maggio 2020
VIOLENTO TEMPORALE A MILANO: STRADE, CASE, CANTINE E GARAGE ALLAGATI E ALBERI CADUTI
CODACONS: ALLERTA METEO PREVISTA DA GIORNI, ENORMI I DANNI
COMUNE DI MILANO RESPONSABILE PER TUTTI I DANNI CAUSATI, NECESSARI IMMEDIATI RISARCIMENTI A TUTTI I DANNEGGIATI: CONTATTATE IL CODACONS PER ASSISTENZA ALL’INDIRIZZO E-MAIL info@codaconslombardia.it
Cronaca Lombardia: come tutte le volte appena si scatena un temporale un po’ più violento a Milano subito la città deve fare i conti con esondazioni, danni, alberi caduti, e persone che si ritrovano case, garage e cantine allagate.
Questo nonostante l’allerta meteo fosse stata diramata da tempo ed il Comune di Milano fosse pienamente a conoscenza del tempo previsto per questa settimana.
Codacons: “Scene da terzo mondo. Il capoluogo lombardo si rivela essere, ancora una volta, fortemente incapace di affrontare un temporale più forte del normale. Basta vedere le immagini della città stamattina, dove non si contano strade allagate, sottopassaggi inagibili, cantine e garage ricoperti d’acqua, alberi caduti ed enormi danni per centinaia di cittadini.
Il Comune di Milano è responsabile per ogni danno verificatosi ai cittadini, non avendo evitato la situazione di danno, e dovrà risarcire tutti i danneggiati.
Conclude il Presidente del Codacons, Marco Donzelli: “Il Codacons è disponibile per tutelare tutti coloro che hanno subito danni da questa vicenda, contattateci scrivendo alla nostra e-mail, info@codaconslombardia.it o visitando il nostro sito internet www.codaconslombardia.it.”
Ufficio Stampa: 393/9803854