COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano e Hinterland
TOMBE DEPREDATE AL CIMITERO DI SAN PIETRO ALL’OLMO, FRAZIONE DI CORNAREDO
I FAMIGLIARI INTENDONO PRESENTARE DENUNCIA VERSO IL COMUNE PER OMISSIONE DI VIGILANZA E CUSTODIA
CODACONS: ANNI FA IL CASO DEI FURTI AL CIMITERO MONUMENTALE DI MILANO, CON UNA CLASS ACTION PRIMA AMMESSA DAL TRIBUNALE E POI RESPINTA DALLA CORTE D’APPELLO.
Indirizzo e-mail: info@codaconslombardia.it
Numero telefono: 3939036473 (whatsapp) – 0229419096
www.codaconslombardia.it
Cronaca Milano e Hinterland: ancora furti nei cimiteri. Questa volta il caso scuote la San Pietro all’Olmo, frazione di Cornaredo, dove sono state rubate alcune statue che ornavano le tombe.
Un caso che desta perplessità e sgomento, intanto per le modalità del crimine, che offende la pietà dei defunti, e anche per la grande rabbia dei famigliari che accusano e sono pronti a denunciare il Comune per omessa vigilanza e custodia.
Codacons: “Anni fa successe qualcosa di simile anche al Cimitero Monumentale di Milano, e la nostra Associazione si mosse in prima persona per portare avanti un’azione di classe a favore di tutti i soggetti coinvolti, azione che venne ritenuta ammissibile dal Tribunale di Milano ma che si arrestò improvvisamente in Corte d’Appello, a dimostrazione dello scarsissimo funzionamento della normativa che tutela i consumatori e cittadini – denuncia il Presidente Nazionale del Codacons, Avv. Marco Donzelli – noi però saremo sempre in prima linea per difendere coloro i quali hanno subito un torto, e tuteleremo coloro i quali sono coinvolti.”
Contattateci per avere assistenza!
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 3939036473 (whatsapp) – 0229419096
info@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it