Site icon Codacons Lombardia

Codacons su truffa immobiliare

Comunicato Stampa
Cronaca Immobiliare
Mercoledì 03.07.2024

CAPARRE VERSATE E ROGITI MAI STIPULATI: TRUFFATE PIU DI 250 PERSONE TRA MILANO E ROMA.

SEQUESTRATI PIÙ DI 2 MILIONI DI EURO ACCUMULATI IN 18 MESI PER VENDITE MAI CONCLUSE.

CODACONS: VERIFICATE SEMPRE SOCIETÀ CUI VI AFFIDATE. IN CASO DI BISOGNO SCRIVETECI A INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT

 

Oltre 250 persone sono rimaste vittima di una truffa immobiliare tra Milano e Roma da parte della Società Reef Spa la quale – secondo la Procura – una volta carpita la fiducia delle parti, intascava le caparre senza arrivare mai alla stipula del rogito. Le vicende della società erano già finite sotto la lente di ingrandimento di Striscia La Notizia.

Nel giro di 18 mesi tale attività ha portato ad accumulare oltre due milioni di euro alle spalle dei consumatori, i quali si sono trovati senza soldi e senza casa. Il tribunale ha comunque disposto il sequestro delle somme.

“Le truffe immobiliari sono estremamente frequenti, essendo un settore in cui girano molti soldi – commenta il presidente dell’Associazione Codacons Marco Donzelli – nel caso di specie, se le accuse fossero confermate, tutti i soggetti coinvolti avranno la possibilità di costituirsi persona offesa nel procedimento penale per ottenere il rimborso e il risarcimento del danno. Prestate sempre attenzione!!

Se pensate di essere rimasti vittima di una truffa immobiliare non esitate a contattarci all’indirizzo info@codaconslombardia.it

Exit mobile version