Site icon Codacons Lombardia

Codacons su truffa vaccinazioni covid-19 a domicilio

COMUNICATO STAMPA

cronaca nazionale

Mercoledì 13 Gennaio

VACCINAZIONI COVID-19 A DOMICILIO

ENNESIMA TRUFFA

CODACONS: NON SONO PREVISTE VACCINAZIONI IMMEDIATE A DOMICILIO, DIFFIDATE DA CHI VI CHIAMA PER FISSARE UN APPUNTAMENTO PER EFFETTUARE IL VACCINO; QUALORA SIATE STATI VITTIMA DI QUESTA TRUFFA O AVESTE RICEVUTO CHIAMATE SOSPETTE SEGNALATE ALLE AUTORITÀ COMPETENTI E CONTATTATECI AD INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT O AL N. VERDE 800 822 533 E “ACCIUFFA LA TRUFFA”

 

Alla fantasia dei truffatori non vi è mai fine.
Una telefonata da parte di un operatore di un’azienda sanitaria per fissare un appuntamento al fine di effettuare la vaccinazione a domicilio.

Spesso i malcapitati sono persone anziane.
Il truffatore si reca nell’abitazione e ruba gioielli o altri beni di valore.

Le autorità sono già a conoscenza di questa truffa.

Codacons: “è bene ricordare che non sono previste vaccinazioni a domicilio, specialmente ora che siamo solo ad una fase iniziale della somministrazione dello stesso” spiega il presidente Marco Maria Donzelli. Qualora aveste ricevuto questo tipo di telefonata o siate state direttamente truffati segnalate l’accaduto alle Autorità competenti e non esitate a rivolgervi a noi per ottenere una maggiore tutela. Scrivete ad info@codaconslombardia.it o telefonate al n. Verde 800 822 533 e “acciuffa la truffa”.

Ufficio stampa: 393/9803854

Exit mobile version