Site icon Codacons Lombardia

Codacons su tutela autisti ATM

COMUNICATO STAMPA
 
Cronaca Milano
 
Giovedì 19 Marzo 2020 
 
MEZZI PUBBLICI MILANO: TROPPA GENTE SUI MEZZI GLI AUTISTI CHIEDONO TUTELA
 
CODACONS: TROPPI I RISCHI DI DIFFUSIONE DEL CONTAGIO, O ATM GARANTISCE LA SICUREZZA DEI PROPRI DIPENDENTI O VENGA IMMEDIATAMENTE BLOCCATO IL SERVIZIO
 
Cronaca Milano: la denuncia di un autista ATM, rimasto anonimo, eccheggia sui quotidiani milanesi, chiedendo tutela per tutti i dipendenti dell’azienda, pericolosamente esposti sui mezzi pubblici cittadini al contatto con portatori del virus Covid-19.
 
Le misure contenitive messe in atto dal Governo e dalla Regione Lombardia perdono ogni senso se poi i mezzi pubblici cittadini risultano essere fin dalla prima mattina affollati con il rischio di propagare ancora di più il contagio.
 
La sanità lombarda, una delle più efficienti d’Italia, è arrivata praticamente al collasso, con i posti in terapia intensiva praticamente esauriti nei principali presidi ospedalieri.
 
Codacons si schiera a fianco dei dipendenti ATM: “Troppo rischiosa la loro posizione, vista la possibile esposizione al virus Covid-19.” 
 
Conclude il Presidente Marco Donzelli dell’associazione: “O ATM garantisce la sicurezza dei propri dipendenti o il servizio deve essere immediatamente fermato, non si può e non si deve giocare con la salute delle persone.” 
 
Ufficio Stampa: 393/9803854
Exit mobile version