Site icon Codacons Lombardia

Codacons su vaccinazione disabili domicilio

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Lombardia

Martedì 13 Aprile 2021

VACCINAZIONI COVID-19: LA STORIA DI DUE ANZIANE DISABILI CHE ATTENDONO LA DOSE A DOMICILIO
 
CODACONS: UNA VERGOGNA CONTINUA, LA REGIONE DIMENTICA COLPEVOLEMENTE LE FASCE PIU’ DEBOLI ED A RISCHIO DELLA POPOLAZIONE
 
Cronaca Lombardia: ancora una storia di disagi riguardante le vaccinazioni anti Covid-19 in Regione Lombardia, questa volta riguardante due anziane signore, la prima di 90 anni affetta da Alzheimer terminale, la seconda 92 anni, allettata con femore rotto, iscritte per le dosi dal 3 marzo e dal 26 febbraio.
 
Non solo nessuna delle due ha ancora ricevuto la vaccinazione, ma anzi esse continuano a ricevere le convocazioni nei centri vaccinali della città, pur essendo del tutto impossibilitate a raggiungerli. Oltre al danno la beffa.
 
Una vera e propria vergogna, dimostrazione di un sistema che non considera con sufficiente attenzione gli interessi dei soggetti più fragili della popolazione, coloro che più di tutti dovrebbero avere priorità per le vaccinazioni – attacca il Presidente del Codacons, Marco Donzelli – una campagna che ha già dimostrato tutte le sue pecche, soprattutto in Regione, dove tantissimi soggetti fragili attendono di essere vaccinati, ma in compenso coloro che si sono inseriti nelle liste, anche giovani ed in salute, hanno ricevuto la loro dose.”
 
Ufficio Stampa: 346/6940183
Exit mobile version