Site icon Codacons Lombardia

Codacons su vandali al parco giochi

COMUNICATO STAMPA

 

Cronaca Como

Giovedì 9 gennaio 2020

VANDALI DISTRUGGONO IL PARCO GIOCHI  DI CREMNAGO

CODACONS: L’INSTALLAZIONE DI UN SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA E’ L’UNICA SOLUZIONE PER EVITARE IL RIPETERSI DI QUESTI FENOMENI. OGGI PRESENTEREMO ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA

Cronaca Como: nella mattina di Capodanno, la furia dei vandali si è abbattuta ancora una volta  sul parco giochi di Cremnago. I cittadini si sono trovati dinanzi ad uno spettacolo da spezzare il cuore ad esempio lo scivolo, dove i bambini amavano divertirsi durante le ore libere, è stato dato alle fiamme. Inoltre, la plastica che in alcuni punti si è fusa ha lasciato spazio a dei veri e propri buchi giganteschi. Infine, sul terreno del parco giochi vi sono ancora i resti degli articoli pirotecnici, “sparati” a cavallo della mezzanotte.

Non soddisfatti delle loro prodezze, gli intrusi hanno completato l’opera pubblicando il gesto vandalico su Instagram.

“E’ indispensabile procedere all’installazione di un sistema di videosorveglianza per evitare che episodi del genere possano ripetersi. Purtroppo il vandalismo può essere combattuto solo identificando i responsabili in flagranza di reato, le indagini successive difficilmente portano risultati concreti-commenta il Presidente del Codacons Marco Donzelli. Per tali ragioni presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica”.

 

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version