Site icon Codacons Lombardia

CODACONS SU vandali no vax imbrattano i muri del cimitero

     COMUNICATO STAMPA 

 

Cronaca Lecco 

  

Venerdì 13 Settembre 2024 

  

VANDALI NO VAX: IMBRATTATI I MURI DEL CIMITERO AD IMBERSAGO  

  

VANDALIZZATO NELLA NOTTE IL MURO DEL CIMITERO CON DELLE SCRITTE DI VERNICE ROSSA  

  

CODACONS: ATTO VERGOGNOSO VANDALIZZARE BENI PUBBLICI. DIFFIDEREMO IL COMUNE DI CALOLZIOCORTE AL FINE DI INCENTIVARE I CONTROLLI E SUPERVISIONARE LA ZONA 

  

IMBERSAGO – Vandali no vax ancora in azione. Questa volta a farne le spese sono stati i muri del cimitero di Imbersago, imbrattati nella notte con delle scritte effettuate di vernice rossa. 

  

Lo stile sembra del tutto identico a quello utilizzato nel passato con le scritte e i simboli no vax apparsi all’esterno della scuola materna di Sartirana, sui muri di ingresso al liceo Agnesi di Merate, fuori dalla sede della Cisl di via De Gasperi a Merate e cimitero. 

  

“Non è pensabile assistere inermi ad atti vandalici che colpiscono beni pubblici – commenta il Presidente dell’Associazione Codacons, Avv. Marco Maria Donzelli – Questa non è la prima volta! Bisogna intervenire prontamente incrementando i controlli, al fine che non si verifichino più episodi analoghi di intrusioni notturne e danni che dovranno essere ripagati dai cittadini. E’ necessario aumentando gli poi strumenti di sicurezza come telecamere ed antifurti, e punire i colpevoli”  

Per tali motivi diffidiamo il Comune di Lecco al fine di incentivare i controlli. 

 

Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 3939036473 (whatsapp) – 0229419096

info@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it

Exit mobile version