COMUNICATO STAMPA
Cronaca Lecco
Mercoledì 18 gennaio 2023
A LECCO SI TRASCORRONO 58 ORE ALL’ANNO IN CODA
IL REPORT FOTOGRAFA UNA SITUAZIONE EMERGENZIALE
IL CODACONS DIFFIDA IL COMUNE: LA VIABILITA’ E’ IN TILT, NECESSARI INTERVENTI STRUTTURALI CHE RISOLVANO DEFINITIVAMENTE IL PROBLEMA
Un report dell’americana Inrix evidenzia la gravità del problema traffico a Lecco, l’ultimo tilt viabilistico risale a una settimana fa, quando un duplice incidente sulla Strada Statale 36 ha paralizzato l’intera città.
Lecco si posiziona come la 118° città al mondo per congestione stradale, si trascorrono in un anno circa 58 ore bloccati nel traffico.
Sul pessimo risultato ha sicuramente pesato la chiusura della nuova Lecco-Ballabio evento che si aggiunge alle già presenti criticità che interessano il capoluogo manzoniano.
Così il Presidente del Codacons, l’Avv. Marco Maria Donzelli, “I nostri numerosi appelli sono rimasti inascoltati, ogni giorno migliaia di lecchesi devono fare i conti con una pessima viabilità che incide in modo significativo sulla qualità di vita. Pertanto, invieremo una diffida al Comune di Lecco richiedendo la realizzazione di interventi strutturali che pongano fine al problema”.