Site icon Codacons Lombardia

Codacons su vicino il destino del Portello

COMUNICATO STAMPA MILANO

Venerdì 3 Luglio 2015


TRE GIORNI E SARA’ UFFICIALE IL DESTINO DEL PORTELLO


SEMBRA ESSERE IN VANTAGGIO IL PROGETTO “MILANO ALTA” RISPETTO AL NUOVO STADIO DEL MILAN

IL CODACONS APPOGGIA TOTALMENTE IL PROGETTO DI “MILANO ALTA”, AVENDO GIA’ PIU’ VOLTE


EVIDENZIATO PROBLEMI E PERPLESSITA’ RISPETTO AL NUOVO STADIO DEL MILAN, NEL CASO LA SCELTA DELLA FONDAZIONE DOVESSE CADERE SULLA REALIZZAZIONE DELLO STADIO, VIENE INVITATO IL COMUNE A NON CONCEDERE IL VIA LIBERA URBANISTICO

Cronaca Milano: Mancano pochi giorni e finalmente sapremo quale progetto avrà la meglio. Dopo l’ultimo rinvio è prevista le decisione finale da parte del consiglio generale di fondazione Fiera entro lunedì 6 Luglio.

A vincere dovrebbe essere il progetto “Milano Alta” della bergamasca Vitali, sostenuta dal fondo di investimento Stam.

Il Codacons auspica che la scelta cada su “Milano Alta”, un progetto “green”, senza impatto ambientale, che porterebbe all’area gli spazi verdi di cui ogni quartiere ha bisogno specialmente a Milano, dove il problema è molto sentito.

Il Codacons è lieto nell’apprendere che la Commissione ambiente del Comune, a nome del Suo Presidente, Carlo Monguzzi, diramando il comunicato stampa, ha fatto sapere la propria contrarietà al progetto, affermando, senza mezzi termini che: “l’idea di costruire il nuovo stadio al Portello è quanto di più sbagliato ci possa essere

La Commissione elenca le stesse problematiche evidenziate a suo tempo dal Codacons, ovvero problemi di traffico, di ingorghi, di rumore e di vivibilità.

Nel caso in cui venisse dato l’ok al progetto del nuovo stadio il Milan, il Codacons presenterà un esposto nei confronti della decisione finale.

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version