COMUNICATO STAMPA
Cronaca Nazionale
Mercoledì 13 ottobre 2021
VITTORIA DEL CODACONS: ILLEGITTIMA INTERRUZIONE DELL’UTENZA DA PARTE DI VODAFONE, IL TRIBUNALE DI IVREA CONDANNA LA COMPAGNIA TELEFONICA
IL CONSUMATORE DEVE SOLO PROVARE IL CONTRATTO E LA SUA VIGENZA: SPETTA AL GESTORE TELEFONICO L’ONERE DI PROVARE LA LEGITTIMITÀ DELL’INTERRUZIONE DEL SERVIZIO
CODACONS: “CONTATTATECI AL N. 02/29419096 O ALL’INDIRIZZO EMAIL INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT PER RICEVERE ASSISTENZA LEGALE E OTTENERE IL RISARCIMENTO”
Cronaca Nazionale. Vittoria del Codacons!Il Tribunale di Ivrea condanna Vodafone al rimborso delle fatture pagate e al risarcimento del danno a causa dell’illegittima sospensione della linea telefonica ad un consumatore. In particolare, il Giudice ha ribadito che in caso di distacco dell’utenza il consumatore deve soltanto provare il contratto e la sua vigenza, oltre che il distacco del servizio. Spetterà all’operatore telefonico provare la legittimità del distacco, il quale molto spesso è illegittima e all’utente spetta, come nel caso di specie, il rimborso delle fatture pagate e il risarcimento del danno.
“La Sentenza è importante in quanto mette ordine circa l’onere della prova esistente in queste tipologie contrattuali, consentendo quindi al consumatore/utente di allegare solamente l’inadempimento della compagnia telefonica nell’avere effettuato il distacco della linea, e se viene richiesto il risarcimento del danno, dimostrare quale danno sia stato concretamente subito” – afferma il Presidente Nazionale del Codacons Marco Maria Donzelli – “Questo consente a tutti coloro che abbiano subito un disservizio dalla compagnia telefonica ad agire per il risarcimento del danno, chiedendo la giusta corresponsione dei danni patiti”.
Avete subito un danno dalla vostra compagnia telefonica? Potete rivolgervi al Codacons per avere tutela e domandare il risarcimento del danno! Contattateci: info@codaconslombardia.it – consulenze@codaconslombardia.i
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183