Site icon Codacons Lombardia

Codacons su zona scolastica Milano

COMUNICATO STAMPA 
 
Cronaca Milano
 
Mercoledì 30 Settembre 2020

MILANO: NASCE LA ZONA SCOLASTICA IN ZONA DE ANGELI, AREA PEDONALE E MARCIAPIEDI PIU’ LARGHI
 
CODACONS: INTERVENIRE SUBITO ANCHE IN ALTRE ZONE DELLA CITTA’, IL CASO DI VIA PICCINNI, INCROCIO STRADALE E ATTRAVERSAMENTO MOLTO PERICOLOSI PER BAMBINI E RAGAZZI
 
CHIEDIAMO ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI INTERVENIRE IMMEDIATAMENTE
 
Cronaca Milano: nasce a Milano la prima “zona scolastica”, in Zona De Angeli, dove sarà creata un’area pedonale e verrà allargato il marciapiede per garantire maggior sicurezza.
 
Per l’Associazione Codacons l’iniziativa è senza dubbio lodevole, ma l’amministrazione comunale deve assolutamente intervenire in tutti i casi di pericolo più volte segnalata da questa Associazione, incroci pericolosi, strisce pedonali non sicure, che rischiano di provocare incidenti anche gravi.
 
Pensiamo al caso di Via Piccinni, proprio in concomitanza con il Supermercato “Pam” ci sono delle strisce pedonali che consentono l’attraversamento di bambini e ragazzi che si intendono recare alla piscina Bacone, poste in una situazione assolutamente pericolosa, vista la presenza di un incrocio quasi cieco, in cui le macchine viaggiano a velocità assai sostenuta.
 
Ed ancora all’istituto Quintino Di Vona, ed all’Istituto Stoppani, anch’esse zone pericolose che abbiamo segnalato all’Autorità competente. 
 
Conclude il Presidente Marco Donzelli: “Chiediamo all’amministrazione comunale di intervenire subito per mettere in sicurezza l’area, creando altre zona scolastiche in prossimità di altri istituti, garantendo così la sicurezza dei ragazzi e dei bambini.”
 
Ufficio Stampa: 393/9803854
Exit mobile version