COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano e Lombardia
Venerdì 26 Agosto 2022
BUONI POSTALI FRUTTIFERI E RENDIMENTI IN CRESCITA MA ATTENZIONE ALLE SOMME ACCREDITATE
CODACONS: TRA RENDIMENTI DISCORDANTI CON LE CONDIZIONI INIZIALI, PRESCRIZIONE CHE HANNO FATTO PERDERE L’INTERO CAPITALE INVESTITO, E CALCOLO DELLA RITENUTA FISCALE POCO CHIARO SONO NUMEROSE LE POSSIBILI FREGATURE PER I CONSUMATORI
PROBLEMI CON IL RIMBORSO DI UN BUONO POSTALE? CONTATTATECI, FORNIREMO CONSULENZA E ASSISTENZA AI NOSTRI ASSOCIATI PER VERIFICARE LA CORRETTEZZA DEL COMPORTAMENTO
consulenze@codaconslombardia.it
02/29419096
Cronaca Milano e Lombardia: in questi ultimi giorni si è parlato moltissimo della possibilità di investire nei
buoni postali fruttiferi, infatti, le nuove emissioni hanno un rendimento del 2% (contro lo 0,5% delle emissioni precedenti) e i buoni riservati ai minori un rendimento del 3,5% contro il 2,5% precedente.
Sicuramente un rialzo interessante, ma attenzione. Già in passato Codacons si è occupata e continua ad occuparsi di alcune situazioni poco chiare nelle modalità di rimborso dei buoni, tra le quali ricordiamo importanti discrepanze tra quanto indicato sul testo dei titoli e quanto rimborsato, mancanza di informativa circa l’investimento fatto, prescrizione del diritto al rimborso dei buoni che ha portato alla perdita totale del capitale, e le contestate modalità di calcolo della ritenuta fiscale.
“Questioni importanti che in alcuni casi provocano differenze di migliaia di euro per il consumatore, il quale dopo aver investito parte dei suoi risparmi in questi titoli, si ritrova con in mano un pugno di mosche o comunque un ricavo decisamente minore delle aspettative – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – per questo motivo da anni ci stiamo occupando di fornire sostengo e supporto a tutti coloro i quali siano in possesso di buoni postali fruttiferi e ritengano di aver ricevuto meno di quanto gli spettava, se non addirittura nulla.
Contattateci, la nostra Associazione fornisce agli iscritti, consulenza ed assistenza legale a tutti coloro che ne abbiano bisogno”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
consulenze@codaconslombardia.it