COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Pavia
Venerdì 18 marzo 2022
CILAVEGNA: TORNANO I LADRI PRESTIGIATORI, LA MANO E’ SEMPRE LA STESSA?
CODACONS: CHIEDIAMO ALLE FORZE DELL’ORDINE DI INTENSIFICARE I CONTROLLI E DI INDIVIDUARE I RESPONSABILI CHE SEMBREREBBERO ESSERE GLI STESSI CHE HANNO COMPIUTO CON ANALOGHE MODALITA’ UN FURTO A VIGEVANO.
Cilavegna: Tornano a colpire i “ladri prestigiatori”. Dopo aver sottratto un orologio Rolex ad un uomo di 62 anni di Vigevano sono tornati a colpire questa volta a Cilavegna. E’ accaduto martedì in piazza Cavour. In questo caso la vittima è stato un pensionato di 71 anni, che è stato avvicinato da una ragazza. All’improvviso, e senza ragione, la giovane donna lo ha abbracciato e allo stesso tempo è riuscita a sfilargli un braccialetto d’oro che portava al polso del valore di 3.500 euro. E con quello si è dileguata facendo perdere le proprie tracce. Sull’accaduto sono in corso le indagini da parte dei carabinieri.
Codacons: “Non vogliamo lanciare l’allarme sicurezza, ma è evidente che questi episodi destano preoccupazione. Sembrerebbe anzi che gli autori siano sempre gli stessi vista la tecnica con cui operano, ci attendiamo un rapido intervento delle forze dell’ordine in grado di assicurare alla giustizia i responsabili prima che l’escalation continui. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.