COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Pavia
Martedì 5 aprile 2022
COZZO: BANCOMAT MANOMESSO, A LANCIARE L’ALLARME I RISPARMIATORI.
CODACONS: UN TRUCCO VECCHIO MA SEMPRE EFFICACE CHE RISCHIA DI CREARE NON POCHI PROBLEMI AI CHI SI RECA ALLO SPORTELLO, PRESTARE MASSIMA ATTENZIONE A TUTTI I SEGNALI CHE POTREBBERO RENDERE ANOMALA UNA OPERAZIONE DI PRELIEVO.
Cozzo: Uno strumento di alluminio impediva alle banconote di uscire dallo sportello elettronico in modo da essere recuperate in un secondo momento. L’ingegnoso raggiro è stato scoperto nella serata di giovedì a Cozzo. A dare l’allarme sono stati due correntisti di una banca che ha sede in via Roma che si sono accorti dell’anomalia al momento di effettuare un prelievo al Bancomat. Il successivo controllo dell’apparato elettronico da parte dei carabinieri di Candia, ha consentito di scoprire e rimuovere il marchingegno. Il denaro in esso contenuto è stato sequestrato e poi restituito alla banca. Subito dopo sono partite le indagini per risalire agli autori.
Codacons: “Uno stratagemma vecchio ma ancora in grado di sorprendere gli ignari correntisti; massima allerta in zona e prestate particolare attenzione a tutte le anomalie che potrebbero verificarsi nel corso del prelievo. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.
Ufficio Stampa: 393/9803854