COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Pavia
Venerdì 22 ottobre 2021
VIGEVANO: CONDOMINIO OSTAGGIO DI INQUILINI MOROSI, UTENTI SENZA ACQUA DA TRE MESI.
CODACONS: LA SITUAZIONE E’ SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI, MA IL COMPORTAMENTO DEL GESTORE NON E’ REGOLARE. LA BUONA FEDE NELL’ESECUZIONE DEL CONTRATTO IMPONE DI PRESERVARE IL DIRITTO ALLA PRESTAZIONE DEGLI INQUILINI IN REGOLA CON I PAGAMENTI.
Vigevano: E’ gravissima la situazione in un condominio di via Valletta Fogliano, senz’acqua a causa di una morosità di 21mila euro causata da inquilini che nel frattempo sono andati via. Si sta muovendo anche l’amministrazione che in queste ora ha chiesto a Pavia Acque una dilazione di pagamento. Si dovrebbe provvedere al pagamento di una prima rata di € 7mila in attesa di avere informazioni dal gestore in merito alla riattivazione dell’erogazione.
Codacons: “Il comportamento del gestore desta non poche perplessità. Ricordiamo che, nell’esecuzione del contratto, ciascun contraente è tenuto, nel rispetto del principio di buona fede, a salvaguardare nei limiti del possibile l’interesse della controparte. Qual è l’inadempimento dei singoli condomini se il debito è stato accumulato da inquilini oggi andati via? Sospendere la somministrazione è un fatto molto grave. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale specializzata in materia contattare lo sportello S.O.S. Energia del Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.