COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Pavia
Venerdì 2 dicembre 2022
VIGEVANO: CONTRATTO TELEFONICO PROPOSTO CON 200 PAROLE AL MINUTO, SANZIONATA VODAFONE.
CODACONS: SI APRE UN NUOVO FRONTE, SEGNALATECI CASI IN MATERIA.
Vigevano: Il call center deve dare informazioni comprensibili. Invece dal call center esterno albanese che aveva raggiunto una signora ultraottantenne il contratto era stato proposto alla velocità di 200 parole al minuto per 6 minuti. Incomprensibile. Così il Garante Privacy ha sanzionato per 500 mila euro Vodafone Italia, dopo il reclamo presentato da un’anziana signora che si era vista trasferire contro la sua volontà l’utenza telefonica da un altro operatore a Vodafone. Il Garante privacy ha multato Vodafone Italia dopo il reclamo presentato da una signora ultraottantenne che si è ritrovata trasferita a Vodafone contro la sua volontà.
Codacons: “Il Garante Privacy ribadisce il no a messaggi incomprensibili e ai contatti promozionali indesiderati per spingere gli utenti, soprattutto gli anziani, a sottoscrivere nuovi contratti contro la loro volontà e senza averne consapevolezza. Un’ottima notizia che costituisce un precedente al quale far riferimento per ulteriori segnalazioni e, auspicabilmente, sanzioni nei confronti di tutte le condotte illegali degli operatori. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.