COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Pavia
Mercoledì 21 settembre 2022
VIGEVANO: ANCORA RISSE E SANGUE IN STAZIONE.
CODACONS: NON E’ LA PRIMA VOLTA CHE ACCADE; CHIEDIAMO PER QUESTA RAGIONE UNA MAGGIORE SORVEGLIANZA DELL’INTERA ZONA CHE, SOPRATTUTTO DI NOTTE, RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN FAR WEST.
Vigevano: Ieri mattina le forze dell’ordine erano presenti in stazione per i rilievi del caso. Tracce di sangue frutto di una colluttazione e danneggiamenti alle strutture soprattutto i bagni (che sono stati transennati) sono i segni della violenza che verosimilmente la notte precedente ha insanguinato la stazione ferroviaria. C’è da dire che non è la prima volta che accade e la zona rischia di diventare sempre meno sicura per i cittadini.
Codacons: “Visto il ripetersi di questi episodi chiediamo con forza una intensificazione dei controlli nell’intera zona stazione soprattutto nelle ora notturne; nonostante il rifacimento delle strutture, infatti, la zona è ricettacolo di cattive frequentazioni che rischiano di mettere a repentaglio la sicurezza di cittadini e viaggiatori oltre ad arrecare danni alle strutture. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.