COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Pavia
Mercoledì 27 aprile 2022
VIGEVANO: TRADING ONLINE E TRUFFE AI RISPARMIATORI, ANCORA UN CASO A VIGEVANO.
CODACONS: PURTROPPO CI TROVIAMO A DENUNCIARE UNA SOSPETTA TRUFFA AI DANNI DI UN NOSTRO ASSOCIATO VIGEVANESE, SARANNO LE AUTORITA’ COMPETENTI A PERSEGUIRE I RESPONSABILI DI QUELLA CHE APPARE COME UNA VERA E PROPRIA TRUFFA IN DANNO DI IGNARI RISPARMIATORI.
Vigevano: Ancora un caso di sospetta truffa nell’attività di trading online segnalata da un nostro associato di Vigevano. Contattato da sedicenti trader, il signor T.G. si è lasciato convincere ad investire somme via via più ingenti allettato da presunti guadagni astronomici he il suo investimento stava fruttando. Ma quando ha cercato di riscuotere le somme, ecco l’amara sorpresa: era necessario versare ulteriori 10mila euro oppure una cifra inferiore da rapportare al numero di nuovi aderenti al sistema che il signor G. sarebbe stato in grado di apportare. Di qui il sospetto di essere incappato in una truffa e la scelta di denunciare il tutto alle competenti autorità.
Codacons: “Ci auspichiamo venga fatta chiarezza quanto prima sull’accaduto ma ci sono tutti gli elementi per ipotizzare una vera e propria truffa attivata secondo il tristemente noto “ Schema Ponzi” un sistema piramidale che non lascia scampo ai truffati. In questi casi oltre a perseguire i responsabili vi è un’indubbia necessità di recuperare gli importi investiti, è importante ricordare che nemmeno ricorrendo a un avvocato si ha la matematica certezza di recuperare i soldi del trading online. Molto dipende dalle tempistiche in cui si richiede consulenza, dall’astuzia dei truffatori nel far sparire il denaro e altre incognite. Insomma massima allerta! Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.