Site icon Codacons Lombardia

Codacons su vittoria contro Equitalia

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Nazionale

Lunedì 15 gennaio 2018

EQUITALIA: VITTORIA CODACONS CONTRO EQUITALIA

GIUDICE DI PACE DI MILANO: EQUITALIA CHIEDE SOLDI PRESCRITTI

ESPOSTO ALLA CORTE DEI CONTI

SPORTELLO CODACONS SE AVETE RICEVUTO CARTELLE ESATTORIALI, PER OGNI INFORMAZIONE info@codaconslombardia.it O 02/29419096 – 02/29408196

La vergogna di Equitalia: chiedere ai cittadini soldi prescritti.

Il Giudice di Pace di Milano, a conclusione del procedimento Rg. 23862/17, con la sentenza n. 9638/17 ha sancito la prescrizione di una cartella esattoriale contenente alcune violazioni del Codice della Strada.

Questa la motivazione del Giudice Badii Maria Caterina: “Quanto alla notifica della cartella esattoriale, deve essere rilevato che la documentazione prodotta da Equitalia non appare idonea a provarne la regolarità essendo stato prodotto unicamente l’avviso di raccomandata consegnato a mani del portiere, senza l’ulteriore raccomandata inviata per avviso del destinatario della notifica;…spetta sempre al creditore l’onere di provare la regolare notifica degli atti posti a fondamento della propria pretesa, onere che può ritenersi assolto solo mediante la produzione in giudizio della relata di notificazione ovvero dell’avviso di ricevimento essendo esclusa ogni diversa forma di documenti equipollenti. Ciò premesso, appare fondata l’eccezione di intervenuta prescrizione delle somme iscritte a ruolo a titolo di violazione al codice della strada”

Presenteremo un esposto alla Corte dei Conti contro questa gravissima vicenda. – Afferma il Codacons – Perché i cittadini devono sempre essere vessati? è necessario che tutto questo finisca una volta per tutte.

Per qualsiasi informazione, tutti coloro che hanno ricevuto una cartella esattoriale, possono contattare il Codacons, ai numeri di telefono 02/29419096 – 02/29408196 o all’indirizzo e-mail info@codaconslombardia.it.

Exit mobile version