Site icon Codacons Lombardia

COMMERCIO: TRA COOP E ESSELUNGA NON METTERE IL DITO…

Il Codacons si inserisce nel botta e risposta a suon di inserzioni pubblicitarie tra i giganti COOP e ESSELUNGA.

Le polemiche tra i due gruppi non fanno certo bene ai consumatori che tutti i giorni vanno a fare la spesa nei punti vendita delle due catene ? afferma il Presidente Codacons Carlo Rienzi ? Inoltre in queste inserzioni pubblicitarie vengono pubblicati dati relativi ai prezzi che possono creare qualche confusione.

Per questo il COPALCONS, il dipartimento del Codacons che si occupa di pubblicità, ha chiesto ai due marchi di sapere entro 5 giorni chi e come ha rilevato i prezzi apparsi negli annunci pubblicati sui giornali, al fine di garantire la correttezza dei dati pubblicizzati.

Se non arriverà alcuna risposta ? fa sapere Rienzi ? saremo costretti a rivolgerci all’Antitrust affinché accerti che non si tratti di pubblicità ingannevole lesiva degli interessi degli utenti.




Exit mobile version