Site icon Codacons Lombardia

COMMERCIO VIA INTERNET DI FARMACI ILLEGALI: NO AI FARMACISTI FAI DA TE







A proposito delle sedici persone denunciate oggi dalla Gdf per il commercio di pastiglie che promettono “Virtù di incremento della potenza sessuale“, il Codacons mette in guardia: non acquistate farmaci via internet e non credete ad annunci mirabolanti che promettono miracoli.
Basta con le fasce elastiche che promettono di sciogliere il grasso, le pomate che allungano il pene, i farmaci che aumentano la memoria o combattono l`invecchiamento.

“No ai farmacisti fai da te, si alla vendita dei farmaci da banco nei supermercati. Questo è il nostro messaggio“ ha dichiarato il presidente del Codacons, avv. Marco Maria Donzelli. “Deve essere chiaro che mettere in guardia chi, senza alcuna prescrizione medica, prende falsi medicinali o sostanze pericolose, non ha nulla a che fare con la richiesta del Codacons di vendere veri farmaci da banco anche nei supermercati. D`altronde nelle nostre regolari farmacie vengono regolarmente sponsorizzati, pubblicizzati, messi in evidenza, spinti e venduti dai farmaci che promettono di rafforzare la memoria o combattono l`invecchiamento. Niente di più falso, ma intanto i farmacisti incassano milioni. Perché questi prodotti, nella migliore delle ipotesi inutili, vengono autorizzati dal Ministero per la Salute e regolarmente venduti? Noi siamo per la vendita dei farmaci da banco nei supermercati, cosa che consentirebbe una riduzione del prezzi del 30%“ ha concluso Donzelli.

Exit mobile version