Site icon Codacons Lombardia

COMPETITIVITA’: IL CODACONS DENUNCIA LE FARMACIE CHE MERCOLEDI’ SCIOPERERANNO!









Durissimo l’attacco del Codacons alla lobby dei farmacisti che per mercoledì prossimo ha indetto una giornata di sciopero delle farmacie contro il decreto Bersani che prevede la vendita dei farmaci nei supermercati.

?Non solo le farmacie non hanno applicato gli sconti in favore dei cittadini previsti dal Decreto Storace ? afferma il Presidente Codacons Carlo Rienzi ? ma adesso vogliono anche scioperare contro un provvedimento, quello della vendita dei farmaci nella grande distribuzione, che porterà ad una riduzione fino al 30% dei prezzi dei medicinali?.

Il Codacons annuncia già da oggi iniziative importanti in difesa dei consumatori:

?Se verrà confermato lo sciopero di mercoledì, denunceremo le farmacie coinvolte per interruzione di pubblico servizio e chiederemo alle singole Regioni di valutare il ritiro delle licenze nei confronti dei farmacisti ribelli, in relazione all’inadempimento del servizio ? prosegue Rienzi ? Proclameremo poi per giovedì 20 il boicottaggio delle farmacie su tutto il territorio, invitando i cittadini a rivolgersi solo a quelle ?comunali? di cui diffonderemo l’elenco in ogni città?.

Exit mobile version