Confconsumatori ricorda che fino al 30 giugno 2008 è possibile presentare domanda di conciliazione per i clienti del Gruppo Intesa Sanpaolo IMI (IBSPT, Banco Napoli, Cariparo, Carisbo, Banca dell`Adriatico, Carive, CariFrVG, Fideuram) che avevano acquistato titoli Parmalat prima del 24/12/2003, purché l`acquisto non sia avvenuto tramite internet o da banche e promotori finanziari estranei al Gruppo. La domanda potrà essere compilata personalmente, scaricando regolamento e moduli dal sito www.intesasanpaolo.com e da quelli delle banche del Gruppo, oppure gratuitamente con l`aiuto di una delle 17 associazioni dei consumatori aderenti alla procedura (Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Centro Tutela Consumatori e Utenti, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori) e andrà presentata alle filiali delle banche del Gruppo. Possono presentare domanda anche coloro che abbiano già inoltrato reclamo o istanza al Conciliatore bancario o che abbiano in corso una causa civile contro le banche del Gruppo Intesa Sanpaolo. Le domande saranno valutate caso per caso da cinque commissioni paritetiche ripartite territorialmente e composte da un rappresentante delle associazioni ed uno della banca. Confconsumatori sottolinea l`importanza della procedura di conciliazione presentata da Intesa Sanpaolo, come ulteriore occasione di risarcimento per tutti gli acquirenti di bond Parmalat, anche se convertiti successivamente in azioni e warrant.