Site icon Codacons Lombardia

CONFERENZA EUROPEA SUI CONSUMATORI: MARZANO PREDICA BENE…E RAZZOLA MALE




Nel corso della Conferenza Europea sui consumatori il Ministro della attività produttive Marzano ha affermato l’importanza dei consumatori e delle associazioni che li rappresentano, ribadendo il loro ruolo svolto nella società moderna.
Peccato che Marzano predichi bene…e razzoli male. Questo Governo, infatti, si è rivelato nel tempo il peggior nemico dei consumatori. Ecco solo alcuni esempi:



1) RC AUTO: attraverso il decreto salva-compagnie Marzano e il Governo, a braccetto con le compagnie di assicurazione, hanno eliminato il diritto al risarcimento di 18 milioni di cittadini per non ledere gli interessi delle imprese assicuratrici. Questo provvedimento ha danneggiato inoltre tutti i cittadini italiani, eliminando l’equità nei giudizi dei Giudici di pace per i contratti di massa;



2) BOND CIRIO: Marzano ha nominato un comitato di sorveglianza per la questione Cirio dimenticando di consultare il CNCU e non prendendo in considerazione la candidatura presentata dall’Intesa dei consumatori, preferendo nominare il Trustee inglese che non può certo dirsi rappresentativo degli interessi degli investitori, guarda caso scelto precedentemente dal dr. Cagnotti in rappresentanza dei risparmiatori;


3) Tra gli altri interventi dannosi questo Governo non solo ha raddoppiato le multe per molte violazione del Codice della strada, ma ha istituito una cauzione pari al doppio della sanzione, qualora si voglia impugnare la contravvenzione, uccidendo nuovamente i diritti dei cittadini.



ADUSBEF, CODACONS e FEDERCONSUMATORI continueranno la propria lotta per la tutela dei diritti dei consumatori italiani, troppo spesso messi in pericolo da un Governo che si sta rivelando il peggior nemico dei consumatori, al punto da escludere dalla Conferenza Europea associazioni rappresentative quanto ?fastidiose? in Italia come Adusbef e Codacons.

Exit mobile version